Perché

La BORSA PER LO SPORT “ANGELO SERRA” nasce per volontà di Tiziana Manchia, giovane vedova di Angelo Serra, a cui l’iniziativa è dedicata.

La BORSA PER LO SPORT “ANGELO SERRA” nasce per ricordare un Amico fraterno, un amante del Calcio e del bel gioco. Un ragazzo che amava stare con i bambini e giocare con loro. Una persona che riteneva lo Sport un irrinunciabile strumento formativo. Nasce per ricordare Angelo attraverso quelle che erano le sue passioni; per realizzare qualcosa che avrebbe voluto e sostenuto con grande entusiasmo.

La BORSA PER LO SPORT “ANGELO SERRA” intende fornire – annualmente – un piccolo ma significativo contributo agli studenti più meritevoli, bambine e bambini della Scuola primaria, ragazzi e ragazze della Scuola secondaria di I° grado e dei primi tre anni della Scuola superiore, da investire in attività o materiali inerenti lo sport.
Questo anche, ma non solo, in collaborazione con Società Sportive operanti nel campo del Sociale, le Amministrazioni locali e le Scuole.

Ogni anno verrà redatto e pubblicato un Regolamento che indicherà importi, destinazioni d’uso e prerequisiti per poter concorrere per una Borsa per lo Sport.